Our stories
Maggio 10, 2023
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 10, 2023
La multinazionale svedese nella categoria overall, il marchio di telefonia nella sezione digital. Premiati anche 10 brand che sono entrati nella top ten delle iniziative del […]
Maggio 30, 2022
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 30, 2022
Prodotti e servizi eccezionali Creare valore è un asset fondamentale per le consumatrici e i consumatori di oggi. La produzione di un prodotto eccezionale diventa tale solo […]
Gennaio 27, 2022
Pubblicato da Focus Management alle Gennaio 27, 2022
Introduzione Predire le tendenze future non è mai semplice, ma si possono seguire alcune best practice. Quali? Per esempio, “osservare” nel tempo i comportamenti d’acquisto delle […]
Novembre 30, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 30, 2021
L’innovazione di una marca iconica in un diverso segmento di mercato Cos’è la brand extension? La brand extension è un tipo di strategia aziendale di branding che punta […]
Ottobre 28, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 28, 2021
Esigenza di business Importanti fondazioni focalizzate su tematiche ad alto impatto sociale e primarie istituzioni italiane in ambito formativo hanno espresso la necessità di rafforzare la […]
Ottobre 19, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 19, 2021
From the “Value of Values” to “Values in Action” Cos’è il V20? Il 15 Ottobre a Roma il V20 ha riunito una comunità globale di esperti/e […]
Settembre 28, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Settembre 28, 2021
Bella Molisana è un brand top di gamma di prodotti caseari realizzati nel rispetto della tradizione artigiana molisana, tra cui mozzarella, scamorza appassita, ricotta e burro di panna. […]
Settembre 14, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Settembre 14, 2021
Signature Kitchen Suite, il marchio Luxury di esclusivi elettrodomestici ad incasso di LG, ha scelto l’Italia, da sempre sinonimo di stile e passione per il cibo, per […]
Luglio 14, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Luglio 14, 2021
L’acronimo F&B significa letteralmente “cibo e bevande” (food & beverage) e fa riferimento a un’industria estesa cui appartengono svariate tipologie di attività che spaziano dalla ristorazione ai […]
Giugno 21, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Giugno 21, 2021
Cosa sono gli asset intangibili? Gli asset intangibili, come tutti gli asset aziendali, rappresentano una fonte di potenziale reddito per l’impresa. In generale, è possibile identificare […]
Maggio 13, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 13, 2021
Definire i processi di gestione del canale E-trade per una multinazionale farmaceutica Il seguente caso di E-Trade è scaturito dalla necessità del Cliente, azienda del segmento […]
Maggio 4, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 4, 2021
Clicca qui per visualizzare la rassegna stampa
Marzo 19, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Marzo 19, 2021
Negli ultimi anni il valore dell’e-commerce farmaceutico è notevolmente cresciuto, ma, con l’avvento dell’attuale pandemia, i numeri del mercato si sono moltiplicati in modo esponenziale (1): basti pensare […]
Febbraio 23, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Febbraio 23, 2021
Obiettivi dell’analisi di performance delle vendite L’analisi di performance delle proprie azioni commerciali risponde a due grandi obiettivi interni alle aziende. Il bisogno di un approccio scientifico […]
Febbraio 8, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Febbraio 8, 2021
Nella letteratura accademica con il termine Perceived store crowding, o più semplicemente Crowding, ci si riferisce a quella particolare variabile ambientale del mondo retail correlata all’assembramento […]
Febbraio 5, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Febbraio 5, 2021
Il seguente caso di digital marketing ha affrontato la necessità di definire una strategia digitale nel mondo turistico. Focus Management, esplorando i comportamenti online dei clienti […]
Gennaio 23, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Gennaio 23, 2021
Il seguente caso di royalty è scaturito dalla necessità di definirne il fair value in relazione all’utilizzo di brand e brevetti. Il team Focus Management dedicato […]
Novembre 5, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2020
Il seguente caso di Marketing & Retailing Mix Definition è scaturito dal bisogno di differenziare l’approccio per first mover e follower. Focus Management ha supportato il […]
Ottobre 24, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 24, 2020
La teoria alla base del marketing delle privazioni identifica quella “zona grigia” tra bisogno e desiderio che rende i prodotti e i servizi offerti esclusivi, irraggiungibili […]
Ottobre 24, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 24, 2020
Garantire ai consumatori un’esperienza di omnicanalità offre notevoli benefici in quanto permette al contempo di migliorarne il livello di soddisfazione, incrementare il customer engagement e ampliare […]
Ottobre 23, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 23, 2020
Il seguente caso di gestione del brand e dell’assortimento all’interno del trade si è articolato attraverso un percorso di coaching e ricerca che ha lavorato sulla […]
Ottobre 23, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 23, 2020
Il seguente caso di Category Management è scaturito dalla necessità aziendale di presidiare un nuovo canale. I consulenti Focus Management hanno supportato il Cliente nello sviluppo […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
La trasformazione digitale è sicuramente una delle sfide più complesse che le aziende stanno affrontando e, proprio tale complessità, richiede attitudine al Change Management da parte […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
Il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione del comparto è sempre più centrale anche in sanità dove però spesso, differenti livelli di […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
La diversità genera valore sia all’interno dell’organizzazione che in termini di performance economiche. Sono i consumatori, infatti, a dettare le regole del mercato e a prediligere […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
In un sistema complesso, sempre più interconnesso e caratterizzato da una sovrabbondanza di punti di contatto e canali (fisici e virtuali) a disposizione, come stanno affrontando […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
All’interno del seguente caso di loyalty management, si è affrontato il bisogno di reinterpretare la relazione con il cliente in chiave digital. Il team di consulenti […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
Il seguente caso di brand analysis ha affrontato l’esigenza di comprendere come utilizzare al meglio le leve del marketing mix a supporto del brand. Ricorrendo al […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
Nel seguente caso di recruitment per un Top Manager si è offerto al cliente supporto in risposta al bisogno di selezionare un General Manager per il […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
Il seguente caso di riposizionamento affronta la necessità di diffondere il nuovo posizionamento a tutti i livelli aziendali. Focus Management ha supportato l’azienda nella mappatura delle […]
Maggio 10, 2023
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 10, 2023
La multinazionale svedese nella categoria overall, il marchio di telefonia nella sezione digital. Premiati anche 10 brand che sono entrati nella top ten delle iniziative del […]
Maggio 30, 2022
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 30, 2022
Prodotti e servizi eccezionali Creare valore è un asset fondamentale per le consumatrici e i consumatori di oggi. La produzione di un prodotto eccezionale diventa tale solo […]
Gennaio 27, 2022
Pubblicato da Focus Management alle Gennaio 27, 2022
Introduzione Predire le tendenze future non è mai semplice, ma si possono seguire alcune best practice. Quali? Per esempio, “osservare” nel tempo i comportamenti d’acquisto delle […]
Novembre 30, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 30, 2021
L’innovazione di una marca iconica in un diverso segmento di mercato Cos’è la brand extension? La brand extension è un tipo di strategia aziendale di branding che punta […]
Ottobre 28, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 28, 2021
Esigenza di business Importanti fondazioni focalizzate su tematiche ad alto impatto sociale e primarie istituzioni italiane in ambito formativo hanno espresso la necessità di rafforzare la […]
Ottobre 19, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 19, 2021
From the “Value of Values” to “Values in Action” Cos’è il V20? Il 15 Ottobre a Roma il V20 ha riunito una comunità globale di esperti/e […]
Settembre 28, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Settembre 28, 2021
Bella Molisana è un brand top di gamma di prodotti caseari realizzati nel rispetto della tradizione artigiana molisana, tra cui mozzarella, scamorza appassita, ricotta e burro di panna. […]
Settembre 14, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Settembre 14, 2021
Signature Kitchen Suite, il marchio Luxury di esclusivi elettrodomestici ad incasso di LG, ha scelto l’Italia, da sempre sinonimo di stile e passione per il cibo, per […]
Luglio 14, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Luglio 14, 2021
L’acronimo F&B significa letteralmente “cibo e bevande” (food & beverage) e fa riferimento a un’industria estesa cui appartengono svariate tipologie di attività che spaziano dalla ristorazione ai […]
Giugno 21, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Giugno 21, 2021
Cosa sono gli asset intangibili? Gli asset intangibili, come tutti gli asset aziendali, rappresentano una fonte di potenziale reddito per l’impresa. In generale, è possibile identificare […]
Maggio 13, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 13, 2021
Definire i processi di gestione del canale E-trade per una multinazionale farmaceutica Il seguente caso di E-Trade è scaturito dalla necessità del Cliente, azienda del segmento […]
Maggio 4, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 4, 2021
Clicca qui per visualizzare la rassegna stampa
Marzo 19, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Marzo 19, 2021
Negli ultimi anni il valore dell’e-commerce farmaceutico è notevolmente cresciuto, ma, con l’avvento dell’attuale pandemia, i numeri del mercato si sono moltiplicati in modo esponenziale (1): basti pensare […]
Febbraio 23, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Febbraio 23, 2021
Obiettivi dell’analisi di performance delle vendite L’analisi di performance delle proprie azioni commerciali risponde a due grandi obiettivi interni alle aziende. Il bisogno di un approccio scientifico […]
Febbraio 8, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Febbraio 8, 2021
Nella letteratura accademica con il termine Perceived store crowding, o più semplicemente Crowding, ci si riferisce a quella particolare variabile ambientale del mondo retail correlata all’assembramento […]
Febbraio 5, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Febbraio 5, 2021
Il seguente caso di digital marketing ha affrontato la necessità di definire una strategia digitale nel mondo turistico. Focus Management, esplorando i comportamenti online dei clienti […]
Gennaio 23, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Gennaio 23, 2021
Il seguente caso di royalty è scaturito dalla necessità di definirne il fair value in relazione all’utilizzo di brand e brevetti. Il team Focus Management dedicato […]
Novembre 5, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2020
Il seguente caso di Marketing & Retailing Mix Definition è scaturito dal bisogno di differenziare l’approccio per first mover e follower. Focus Management ha supportato il […]
Ottobre 24, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 24, 2020
La teoria alla base del marketing delle privazioni identifica quella “zona grigia” tra bisogno e desiderio che rende i prodotti e i servizi offerti esclusivi, irraggiungibili […]
Ottobre 24, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 24, 2020
Garantire ai consumatori un’esperienza di omnicanalità offre notevoli benefici in quanto permette al contempo di migliorarne il livello di soddisfazione, incrementare il customer engagement e ampliare […]
Ottobre 23, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 23, 2020
Il seguente caso di gestione del brand e dell’assortimento all’interno del trade si è articolato attraverso un percorso di coaching e ricerca che ha lavorato sulla […]
Ottobre 23, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 23, 2020
Il seguente caso di Category Management è scaturito dalla necessità aziendale di presidiare un nuovo canale. I consulenti Focus Management hanno supportato il Cliente nello sviluppo […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
La trasformazione digitale è sicuramente una delle sfide più complesse che le aziende stanno affrontando e, proprio tale complessità, richiede attitudine al Change Management da parte […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
Il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione del comparto è sempre più centrale anche in sanità dove però spesso, differenti livelli di […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
La diversità genera valore sia all’interno dell’organizzazione che in termini di performance economiche. Sono i consumatori, infatti, a dettare le regole del mercato e a prediligere […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
In un sistema complesso, sempre più interconnesso e caratterizzato da una sovrabbondanza di punti di contatto e canali (fisici e virtuali) a disposizione, come stanno affrontando […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
All’interno del seguente caso di loyalty management, si è affrontato il bisogno di reinterpretare la relazione con il cliente in chiave digital. Il team di consulenti […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
Il seguente caso di brand analysis ha affrontato l’esigenza di comprendere come utilizzare al meglio le leve del marketing mix a supporto del brand. Ricorrendo al […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
Nel seguente caso di recruitment per un Top Manager si è offerto al cliente supporto in risposta al bisogno di selezionare un General Manager per il […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
Il seguente caso di riposizionamento affronta la necessità di diffondere il nuovo posizionamento a tutti i livelli aziendali. Focus Management ha supportato l’azienda nella mappatura delle […]