Consulting

Abbiamo un team  di esperti  per garantire competenza e dedizione

Per prendere le migliori decisioni strategiche è fondamentale circondarsi dei collaboratori più qualificati del settore. Affianchiamo le imprese con un team di consulenti esperti nella risoluzione di esigenze strategiche, di marketing, organizzative e commerciali. Strategia Aziendale, General Management, Marketing, Channel Management & Go-to-Market e Innovation sono le nostre aree di competenza e specializzazione.

data (1)

GENERAL MANAGEMENT & STRATEGY

Una strategia di successo si fonda su un'attenta analisi degli scenari competitivi e del contesto di mercato, oltre che sul presidio delle capacità aziendali. Gli scenari di mercato e i vettori della concorrenza costituiscono tipici ambiti di analisi strategica.
digital-marketing

MARKETING

L’attività di pianificazione può interessare il lancio di un nuovo prodotto, con la definizione del suo profilo d’offerta, del pricing e delle politiche di distribuzione e comunicazione. I consulenti Focus sono in grado di strutturare percorsi analitici sempre originali.
graph (1)

CHANNELS & SALES MANAGEMENT

Focus Management vanta significative e differenziate esperienze circa lo studio delle reti di vendita e dei canali distributivi. Risulta sempre più importante mantenere un’attenzione continua alle performance dei canali distributivi.
research

MARKET RESEARCH

Focus Management offre un servizio completo e personalizzato nel settore delle ricerche di mercato garantendo un approccio metodologico scientifico e rigoroso finalizzato alla raccolta di dati e informazioni utili per una migliore comprensione del mercato e per l’orientamento dei processi decisionali. Integra metodologie qualitative e quantitative, esplorando la frontiera della conoscenza attraverso la dimensione digital.
rocket

INNOVATION

In un ambiente ipercompetitivo – come quello che stiamo vivendo, anche per via della contrazione dei consumi – risulta sempre più strategico per le imprese accrescere il contenuto innovativo della propria offerta, sia per consolidare la soddisfazione dei clienti e la loro fiducia, sia per differenziarsi in modo significativo dai concorrenti ed evitare i rischi della commoditization trap. I professionisti di Focus Management, anche grazie alle loro competenze distintive in merito alle nuove tecnologie e ai canali digitali, sono in grado di affiancare l’impresa in tutte le fasi del processo innovativo, dalla generazione delle idee, al concept test, sino all’implementazione e al market launch.

CASE HISTORY

Luglio 14, 2021

FOOD & BEVERAGE: DALLA COMUNICAZIONE VISIVA ALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO

L’acronimo F&B significa letteralmente “cibo e bevande” (food & beverage) e fa riferimento a un’industria estesa cui appartengono svariate tipologie di attività che spaziano dalla ristorazione ai […]
Maggio 13, 2021

CANALE E-TRADE PER UNA MULTINAZIONALE FARMACEUTICA

Definire i processi di gestione del canale E-trade per una multinazionale farmaceutica Il seguente caso di E-Trade è scaturito dalla necessità del Cliente, azienda del segmento […]
Maggio 4, 2021

DIVERSITY BRAND SUMMIT 2021

Clicca qui per visualizzare la rassegna stampa
Marzo 19, 2021

L’IMPORTANZA DEL PRESIDIO DEL MERCATO E-COMMERCE PER SALUTE & BENESSERE

Negli ultimi anni il valore dell’e-commerce farmaceutico è notevolmente cresciuto, ma, con l’avvento dell’attuale pandemia, i numeri del mercato si sono moltiplicati in modo esponenziale (1): basti pensare […]
Febbraio 23, 2021

COME ANALIZZARE I DATI PER VALUTARE LE PERFORMANCE DI UN’AZIENDA

Obiettivi dell’analisi di performance delle vendite L’analisi di performance delle proprie azioni commerciali risponde a due grandi obiettivi interni alle aziende. Il bisogno di un approccio scientifico […]
Febbraio 8, 2021

STORE CROWDING – POST COVID-19

Nella letteratura accademica con il termine Perceived store crowding, o più semplicemente Crowding, ci si riferisce a quella particolare variabile ambientale del mondo retail correlata all’assembramento […]

CASE HISTORY

Luglio 14, 2021
FOOD & BEVERAGE: DALLA COMUNICAZIONE VISIVA ALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO
Maggio 13, 2021
CANALE E-TRADE PER UNA MULTINAZIONALE FARMACEUTICA
Maggio 4, 2021
DIVERSITY BRAND SUMMIT 2021
Marzo 19, 2021
L’IMPORTANZA DEL PRESIDIO DEL MERCATO E-COMMERCE PER SALUTE & BENESSERE
Febbraio 23, 2021
COME ANALIZZARE I DATI PER VALUTARE LE PERFORMANCE DI UN’AZIENDA
Febbraio 8, 2021
STORE CROWDING – POST COVID-19