Consulting

Abbiamo un team  di esperti  per garantire competenza e dedizione

Per prendere le migliori decisioni strategiche è fondamentale circondarsi dei collaboratori più qualificati del settore. Affianchiamo le imprese con un team di consulenti esperti nella risoluzione di esigenze strategiche, di marketing, organizzative e commerciali. Strategia Aziendale, General Management, Marketing, Channel Management & Go-to-Market e Innovation sono le nostre aree di competenza e specializzazione.

data (1)

GENERAL MANAGEMENT & STRATEGY

Una strategia di successo si fonda su un'attenta analisi degli scenari competitivi e del contesto di mercato, oltre che sul presidio delle capacità aziendali. Gli scenari di mercato e i vettori della concorrenza costituiscono tipici ambiti di analisi strategica.
digital-marketing

MARKETING

L’attività di pianificazione può interessare il lancio di un nuovo prodotto, con la definizione del suo profilo d’offerta, del pricing e delle politiche di distribuzione e comunicazione. I consulenti Focus sono in grado di strutturare percorsi analitici sempre originali.
graph (1)

CHANNELS & SALES MANAGEMENT

Focus Management vanta significative e differenziate esperienze circa lo studio delle reti di vendita e dei canali distributivi. Risulta sempre più importante mantenere un’attenzione continua alle performance dei canali distributivi.
research

MARKET RESEARCH

Focus Management offre un servizio completo e personalizzato nel settore delle ricerche di mercato garantendo un approccio metodologico scientifico e rigoroso finalizzato alla raccolta di dati e informazioni utili per una migliore comprensione del mercato e per l’orientamento dei processi decisionali. Integra metodologie qualitative e quantitative, esplorando la frontiera della conoscenza attraverso la dimensione digital.
rocket

INNOVATION

In un ambiente ipercompetitivo – come quello che stiamo vivendo, anche per via della contrazione dei consumi – risulta sempre più strategico per le imprese accrescere il contenuto innovativo della propria offerta, sia per consolidare la soddisfazione dei clienti e la loro fiducia, sia per differenziarsi in modo significativo dai concorrenti ed evitare i rischi della commoditization trap. I professionisti di Focus Management, anche grazie alle loro competenze distintive in merito alle nuove tecnologie e ai canali digitali, sono in grado di affiancare l’impresa in tutte le fasi del processo innovativo, dalla generazione delle idee, al concept test, sino all’implementazione e al market launch.

CASE HISTORY

Febbraio 5, 2021

COSTRUIRE INSTITUTIONAL WEB E BOOKING SITE

Il seguente caso di digital marketing ha affrontato la necessità di definire una strategia digitale nel mondo turistico. Focus Management, esplorando i comportamenti online dei clienti […]
Novembre 5, 2020

IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ E LE STRATEGIE DI CANALE PER UN PRODOTTO INNOVATIVO

Il seguente caso di Marketing & Retailing Mix Definition è scaturito dal bisogno di differenziare l’approccio per first mover e follower. Focus Management ha supportato il […]
Ottobre 24, 2020

IL MARKETING DELLE PRIVAZIONI: DALL’AUTOMOTIVE AL FASHION

La teoria alla base del marketing delle privazioni identifica quella “zona grigia” tra bisogno e desiderio che rende i prodotti e i servizi offerti esclusivi, irraggiungibili […]
Ottobre 23, 2020

SVILUPPARE LA CULTURA DEL TRADE MARKETING NEL SETTORE DELL’ABBIGLIAMENTO TECNICO

Il seguente caso di gestione del brand e dell’assortimento all’interno del trade si è articolato attraverso un percorso di coaching e ricerca che ha lavorato sulla […]
Ottobre 23, 2020

COSTRUIRE UN GO TO MARKET INNOVATIVO PER IL FUNCTIONAL FOOD

Il seguente caso di Category Management è scaturito dalla necessità aziendale di presidiare un nuovo canale. I consulenti Focus Management hanno supportato il Cliente nello sviluppo […]
Novembre 23, 2018

PROCESSI E CHANGE MANAGEMENT NELLA DIGITAL TRANSFORMATION

La trasformazione digitale è sicuramente una delle sfide più complesse che le aziende stanno affrontando e, proprio tale complessità, richiede attitudine al Change Management da parte […]

CASE HISTORY

Febbraio 5, 2021
COSTRUIRE INSTITUTIONAL WEB E BOOKING SITE
Novembre 5, 2020
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ E LE STRATEGIE DI CANALE PER UN PRODOTTO INNOVATIVO
Ottobre 24, 2020
IL MARKETING DELLE PRIVAZIONI: DALL’AUTOMOTIVE AL FASHION
Ottobre 23, 2020
SVILUPPARE LA CULTURA DEL TRADE MARKETING NEL SETTORE DELL’ABBIGLIAMENTO TECNICO
Ottobre 23, 2020
COSTRUIRE UN GO TO MARKET INNOVATIVO PER IL FUNCTIONAL FOOD
Novembre 23, 2018
PROCESSI E CHANGE MANAGEMENT NELLA DIGITAL TRANSFORMATION