Consulting

Abbiamo un team  di esperti  per garantire competenza e dedizione

Per prendere le migliori decisioni strategiche è fondamentale circondarsi dei collaboratori più qualificati del settore. Affianchiamo le imprese con un team di consulenti esperti nella risoluzione di esigenze strategiche, di marketing, organizzative e commerciali. Strategia Aziendale, General Management, Marketing, Channel Management & Go-to-Market e Innovation sono le nostre aree di competenza e specializzazione.

data (1)

GENERAL MANAGEMENT & STRATEGY

Una strategia di successo si fonda su un'attenta analisi degli scenari competitivi e del contesto di mercato, oltre che sul presidio delle capacità aziendali. Gli scenari di mercato e i vettori della concorrenza costituiscono tipici ambiti di analisi strategica.
digital-marketing

MARKETING

L’attività di pianificazione può interessare il lancio di un nuovo prodotto, con la definizione del suo profilo d’offerta, del pricing e delle politiche di distribuzione e comunicazione. I consulenti Focus sono in grado di strutturare percorsi analitici sempre originali.
graph (1)

CHANNELS & SALES MANAGEMENT

Focus Management vanta significative e differenziate esperienze circa lo studio delle reti di vendita e dei canali distributivi. Risulta sempre più importante mantenere un’attenzione continua alle performance dei canali distributivi.
research

MARKET RESEARCH

Focus Management offre un servizio completo e personalizzato nel settore delle ricerche di mercato garantendo un approccio metodologico scientifico e rigoroso finalizzato alla raccolta di dati e informazioni utili per una migliore comprensione del mercato e per l’orientamento dei processi decisionali. Integra metodologie qualitative e quantitative, esplorando la frontiera della conoscenza attraverso la dimensione digital.
rocket

INNOVATION

In un ambiente ipercompetitivo – come quello che stiamo vivendo, anche per via della contrazione dei consumi – risulta sempre più strategico per le imprese accrescere il contenuto innovativo della propria offerta, sia per consolidare la soddisfazione dei clienti e la loro fiducia, sia per differenziarsi in modo significativo dai concorrenti ed evitare i rischi della commoditization trap. I professionisti di Focus Management, anche grazie alle loro competenze distintive in merito alle nuove tecnologie e ai canali digitali, sono in grado di affiancare l’impresa in tutte le fasi del processo innovativo, dalla generazione delle idee, al concept test, sino all’implementazione e al market launch.

CASE HISTORY

Novembre 23, 2018

DIGITAL HEALTH

Il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione del comparto è sempre più centrale anche in sanità dove però spesso, differenti livelli di […]
Novembre 23, 2018

DIVERSITY E BUSINESS: L’INCLUSIONE CONVIENE ALLE AZIENDE

La diversità genera valore sia all’interno dell’organizzazione che in termini di performance economiche. Sono i consumatori, infatti, a dettare le regole del mercato e a prediligere […]
Novembre 23, 2018

OMNICHANNEL STRATEGY

In un sistema complesso, sempre più interconnesso e caratterizzato da una sovrabbondanza di punti di contatto e canali (fisici e virtuali) a disposizione, come stanno affrontando […]
Novembre 5, 2018

DECLINARE IL FIDELITY COLLECTION MANAGEMENT IN CHIAVE DIGITAL

All’interno del seguente caso di loyalty management, si è affrontato il bisogno di reinterpretare la relazione con il cliente in chiave digital. Il team di consulenti […]
Novembre 5, 2018

VALORIZZARE IL BRAND DI UN PRODOTTO FOOD

Il seguente caso di brand analysis ha affrontato l’esigenza di comprendere come utilizzare al meglio le leve del marketing mix a supporto del brand. Ricorrendo al […]
Novembre 5, 2018

COSTRUIRE UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE PER UN’IMPRESA ALL’INGROSSO

Nel seguente caso di recruitment per un Top Manager si è offerto al cliente supporto in risposta al bisogno di selezionare un General Manager per il […]

CASE HISTORY

Novembre 23, 2018
DIGITAL HEALTH
Novembre 23, 2018
DIVERSITY E BUSINESS: L’INCLUSIONE CONVIENE ALLE AZIENDE
Novembre 23, 2018
OMNICHANNEL STRATEGY
Novembre 5, 2018
DECLINARE IL FIDELITY COLLECTION MANAGEMENT IN CHIAVE DIGITAL
Novembre 5, 2018
VALORIZZARE IL BRAND DI UN PRODOTTO FOOD
Novembre 5, 2018
COSTRUIRE UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE PER UN’IMPRESA ALL’INGROSSO