Digital
Trasportiamo la tua azienda nell'era digitale, a velocità di rete
Il Digitale impatta settori ed aziende in maniera dirompente. L’integrazione tra offline ed online nel perseguimento di una omnicanalità reale è una sfida per le aziende. Focus Management è costantemente impegnata con metodologie e tecniche innovative per aiutare le aziende in questo percorso evolutivo, supportando brand offline che vogliono diventare digitali, affiancando pure player digital che vogliono assumere una maggiore fisicità e aiutando i brand ad armonizzare i tanti touchpoint proposti al mercato.
CUSTOMER JOURNEY
Progettare un percorso gratificante di interazione del cliente con il brand, lungo tutti i touchpoint digitali e fisici, è la chiave per renderlo soddisfatto. Focus Management offre una soluzione completa di Customer Journey, che pone il cliente al centro di un’esperienza integrata e fluida. Grazie a processi di mappatura interna, mappatura esterna e diagnosi dei canali di contatto è possibile costruire o ricostruire una relazione con il brand duratura e appagante, definendo anche sistemi di monitoraggio puntuali ed efficaci, in grado di mappare la complessità del contesto competitivo.
BIG DATA ANALYTICS
L’enorme mole di informazioni che un’azienda produce costituisce un patrimonio tanto prezioso quanto di difficile interpretazione: la competitività oggi si gioca sulla capacità di avvalersi dei dati provenienti da tutti i touchpoint e dalla competenza analitica in ottica strategica. Data mining, artificial intelligence con sviluppo di modelli predittivi, di classificazione e segmentazione dinamica grazie all’ausilio di Machine Learning sono i nostri strumenti per creare valore per il cliente all’interno della sfida della Digital Transformation.
CUSTOMER ENGAGEMENT
Stabilire una relazione continuativa e coinvolgente con i propri clienti, lungo tutti i canali di contatto, dà alle aziende più di un vantaggio strategico: la creazione di un rapporto di fiducia porta alla comprensione dei comportamenti dei clienti e alla capacità di anticiparne i bisogni. Come? Svolgendo un’analisi approfondita AS-IS delle logiche di engagement utilizzate e formulando delle strategie ad hoc di engagement e customer care con indicazione di tutti i fattori coinvolti, implementando elementi di Marketing Automation e monitorando i risultati con dashboard e analytics real-time.
DIGITAL TRANSFORMATION
Un nuovo modo di fare business, ridisegnando e ottimizzando i processi strategici, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche digitali, social e mobile. Un radicale cambiamento di pensiero, che richiede una riorganizzazione aziendale anche profonda (a livello di processi, organizzazione, comunicazione interna) per migliorare l'esperienza di dipendenti, clienti, fornitori, partner e tutti gli stakeholder coinvolti.
CASE HISTORY
Gennaio 27, 2022
Pubblicato da Focus Management alle Gennaio 27, 2022
Introduzione Predire le tendenze future non è mai semplice, ma si possono seguire alcune best practice. Quali? Per esempio, “osservare” nel tempo i comportamenti d’acquisto delle […]
Ottobre 19, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 19, 2021
From the “Value of Values” to “Values in Action” Cos’è il V20? Il 15 Ottobre a Roma il V20 ha riunito una comunità globale di esperti/e […]
Settembre 28, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Settembre 28, 2021
Bella Molisana è un brand top di gamma di prodotti caseari realizzati nel rispetto della tradizione artigiana molisana, tra cui mozzarella, scamorza appassita, ricotta e burro di panna. […]
Luglio 14, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Luglio 14, 2021
L’acronimo F&B significa letteralmente “cibo e bevande” (food & beverage) e fa riferimento a un’industria estesa cui appartengono svariate tipologie di attività che spaziano dalla ristorazione ai […]
Maggio 13, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 13, 2021
Definire i processi di gestione del canale E-trade per una multinazionale farmaceutica Il seguente caso di E-Trade è scaturito dalla necessità del Cliente, azienda del segmento […]
Maggio 4, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Maggio 4, 2021
Clicca qui per visualizzare la rassegna stampa