Digital
Trasportiamo la tua azienda nell'era digitale, a velocità di rete
Il Digitale impatta settori ed aziende in maniera dirompente. L’integrazione tra offline ed online nel perseguimento di una omnicanalità reale è una sfida per le aziende. Focus Management è costantemente impegnata con metodologie e tecniche innovative per aiutare le aziende in questo percorso evolutivo, supportando brand offline che vogliono diventare digitali, affiancando pure player digital che vogliono assumere una maggiore fisicità e aiutando i brand ad armonizzare i tanti touchpoint proposti al mercato.
CUSTOMER JOURNEY
Progettare un percorso gratificante di interazione del cliente con il brand, lungo tutti i touchpoint digitali e fisici, è la chiave per renderlo soddisfatto. Focus Management offre una soluzione completa di Customer Journey, che pone il cliente al centro di un’esperienza integrata e fluida. Grazie a processi di mappatura interna, mappatura esterna e diagnosi dei canali di contatto è possibile costruire o ricostruire una relazione con il brand duratura e appagante, definendo anche sistemi di monitoraggio puntuali ed efficaci, in grado di mappare la complessità del contesto competitivo.
BIG DATA ANALYTICS
L’enorme mole di informazioni che un’azienda produce costituisce un patrimonio tanto prezioso quanto di difficile interpretazione: la competitività oggi si gioca sulla capacità di avvalersi dei dati provenienti da tutti i touchpoint e dalla competenza analitica in ottica strategica. Data mining, artificial intelligence con sviluppo di modelli predittivi, di classificazione e segmentazione dinamica grazie all’ausilio di Machine Learning sono i nostri strumenti per creare valore per il cliente all’interno della sfida della Digital Transformation.
CUSTOMER ENGAGEMENT
Stabilire una relazione continuativa e coinvolgente con i propri clienti, lungo tutti i canali di contatto, dà alle aziende più di un vantaggio strategico: la creazione di un rapporto di fiducia porta alla comprensione dei comportamenti dei clienti e alla capacità di anticiparne i bisogni. Come? Svolgendo un’analisi approfondita AS-IS delle logiche di engagement utilizzate e formulando delle strategie ad hoc di engagement e customer care con indicazione di tutti i fattori coinvolti, implementando elementi di Marketing Automation e monitorando i risultati con dashboard e analytics real-time.
DIGITAL TRANSFORMATION
Un nuovo modo di fare business, ridisegnando e ottimizzando i processi strategici, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche digitali, social e mobile. Un radicale cambiamento di pensiero, che richiede una riorganizzazione aziendale anche profonda (a livello di processi, organizzazione, comunicazione interna) per migliorare l'esperienza di dipendenti, clienti, fornitori, partner e tutti gli stakeholder coinvolti.
CASE HISTORY
Febbraio 5, 2021
Pubblicato da Focus Management alle Febbraio 5, 2021
Il seguente caso di digital marketing ha affrontato la necessità di definire una strategia digitale nel mondo turistico. Focus Management, esplorando i comportamenti online dei clienti […]
Ottobre 24, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 24, 2020
La teoria alla base del marketing delle privazioni identifica quella “zona grigia” tra bisogno e desiderio che rende i prodotti e i servizi offerti esclusivi, irraggiungibili […]
Ottobre 24, 2020
Pubblicato da Focus Management alle Ottobre 24, 2020
Garantire ai consumatori un’esperienza di omnicanalità offre notevoli benefici in quanto permette al contempo di migliorarne il livello di soddisfazione, incrementare il customer engagement e ampliare […]
Novembre 23, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 23, 2018
La trasformazione digitale è sicuramente una delle sfide più complesse che le aziende stanno affrontando e, proprio tale complessità, richiede attitudine al Change Management da parte […]
Novembre 23, 2018
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Il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione del comparto è sempre più centrale anche in sanità dove però spesso, differenti livelli di […]
Novembre 5, 2018
Pubblicato da Focus Management alle Novembre 5, 2018
All’interno del seguente caso di loyalty management, si è affrontato il bisogno di reinterpretare la relazione con il cliente in chiave digital. Il team di consulenti […]