Business Unit

«Dai bisogni alla soluzione, lavorando con i nostri clienti»

CONSULTING

Per prendere le migliori decisioni strategiche è fondamentale circondarsi dei collaboratori più qualificati del settore. Affianchiamo le imprese con un team di consulenti esperti nella risoluzione di esigenze strategiche, di marketing, organizzative e commerciali. Strategia Aziendale, General Management, Marketing, Channel Management & Go-to-Market e Innovation sono le nostre aree di competenza e specializzazione.


DIGITAL

Il Digitale impatta settori ed aziende in maniera dirompente. L’integrazione tra offline ed online nel perseguimento di una omnicanalità reale è una sfida per le aziende. Focus Management è costantemente impegnata con metodologie e tecniche innovative per aiutare le aziende in questo percorso evolutivo, supportando brand offline che vogliono diventare digitali, affiancando pure player digital che vogliono assumere una maggiore fisicità e aiutando i brand ad armonizzare i tanti touchpoint proposti al mercato.


VALUATION

Ogni scelta strategica di successo affonda le sue radici in una corretta valutazione. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner (consulenti tributari autorevoli e i principali studi legali) e con i nostri clienti per fornire accurate valutazioni. Offriamo soluzioni su misura grazie a strumenti avanzati, un collaudato metodo scientifico e una lunga esperienza in tutti i nostri ambiti di competenza.


OpX : Value creation in end-to-end Supply Chain

L’Operational Excellence (OpX) è una core competence sempre più cruciale per creare un vero vantaggio competitivo. Per rispondere a scenari macroecomici sempre più complessi ed in continua evoluzione, le aziende affrontano la sfida di ripensare e ridisegnare l’area Operations con l’obiettivo di presidiare i processi end-to-end, rivisitandoli in chiave sostenibile ed efficiente, correlandoli strettamente alle esigenze strategiche di business.

CASE HISTORY

Maggio 10, 2023

Ikea e Tim vincono i Diversity Brand Awards 2023

La multinazionale svedese nella categoria overall, il marchio di telefonia nella sezione digital. Premiati anche 10 brand che sono entrati nella top ten delle iniziative del […]
Maggio 30, 2022

PER CREARE VALORE NON BASTA LA PRODUZIONE

Prodotti e servizi eccezionali Creare valore è un asset fondamentale per le consumatrici e i consumatori di oggi. La produzione di un prodotto eccezionale diventa tale solo […]
Gennaio 27, 2022

TEEN TREND 2022: UN’OVERVIEW

Introduzione Predire le tendenze future non è mai semplice, ma si possono seguire alcune best practice. Quali? Per esempio, “osservare” nel tempo i comportamenti d’acquisto delle […]
Novembre 30, 2021

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLA BRAND EXTENSION

L’innovazione di una marca iconica in un diverso segmento di mercato Cos’è la brand extension? La brand extension è un tipo di strategia aziendale di branding che punta […]
Ottobre 28, 2021

DATA IS POWER: COME CREARE, ARRICCHIRE E MIGLIORARE IL PROPRIO CUSTOMER DATABASE

Esigenza di business Importanti fondazioni focalizzate su tematiche ad alto impatto sociale e primarie istituzioni italiane in ambito formativo hanno espresso la necessità di rafforzare la […]
Ottobre 19, 2021

I VALORI DEL V20 SUMMIT

From the “Value of Values” to “Values in Action” Cos’è il V20? Il 15 Ottobre a Roma il V20 ha riunito una comunità globale di esperti/e […]